25 Apr, 2019
Font Size
Cystoman 100 rimedio naturale per le Cistiti

Ciclo mestruale e craving di cibo

Siete incredibilmente attente e meticolose nello scegliere gli alimenti giusti, sani e che non vi facciano ingrassare? Conoscete il contenuto di carboidrati e grassi di ogni piatto che abbiate mai mangiato? Eppure anche voi, quando il ciclo arriva, vi sentite morire di fame, aprite il frigo e vi sfondate di cibo spazzatura? O scendete al bar a comprare una fetta di torta?galleryimage-687145557-sep-12-2012-1-600x600

Non vogliamo consolarvi, ma la scienza dice che questo è totalmente normale!

Già dai giorni precedenti il ciclo e per tutta la durata di questo, molte donne, infatti, riferiscono un impulso a mangiare tanto e soprattutto cibi ricchi di carboidrati e ad alto contenuto calorico.

Questo può dare conseguenze negative non solo sul peso, ma anche sull’umore, che già in “quei giorni” tende ad essere un po’ sottotono. Infatti, subito dopo aver soddisfatto il proprio appetito, iniziano i sensi di colpa.

Il motivo più plausibile di questi attacchi di fame improvvisa sembra essere legato ad un abbassamento del neurotrasmettitore Serotonina, abbassamento che è alla base anche di molti altri sintomi della cosiddetta “Sindrome premestruale”. Il cioccolato e molti alimenti ad elevato contenuto di zuccheri, infatti, contengono il triptofano, un precursore della serotonina, che riduce il senso di tristezza e malumore.

L’agnocasto, contenuto nel nostro PREMEDOL, combattendo la sindrome premestruale, aiuta a tenere sotto controllo la fame nervosa. E voi cosa avete provato fin’ora? Come vi siete trovate? Fatecelo sapere nei commenti!